|
|
|
|
Il logo del World Solar Cgallenge 1999.
|
I 3000 km del World Solar Challenge.
|
|
|
|
|
|
|
|
Le verifiche tecniche sono molto rigorose. I giudici, per area di competenza, controllano tutti i particolari del veicolo.
|
Le prove di velocità, frenata, agilità e stabilità si svolgono in un autodromo. La velocità determina la griglia di partenza.
|
|
|
|
|
|
|
|
Futura2 ha un sistema di telemetria che consente di valutare tutti i parametri utili alla gestione del veicolo durante la gara.
|
La rituale foto prima della partenza. Il team futura è con l'observer che controllerà notte e giorno il veicolo.
|
|
|
|
|
|
|
|
Uno dei classici passaggi prima di Alice Springs lungo la Stuart Highway. I centri abitati distano centinaia di chilometri.
|
Durante il percorso è normale che si verifichino dei guasti che il Team è sempre in grado di risolvere.
|
|
|
|
|
|
|
|
Per la notte si monta un accampamento. Appena si fa giorno, il veicolo è orientato verso il sole per la ricarica delle batterie.
|
La fase di sorpasso tra veicoli solari è molto delicata. Il veicolo più lento deve sempre dare strada a quello più veloce.
|
|
|
|
|
|
|
|
Dopo 3000 km di duro percorso, iniziato a Darwin, FUTURA 2 taglia il traguardo ad Adelaide al 24° posto.
|
Il TEAM FUTURA alla festa di premiazione dopo la gara.
|
|
|
|